
Contenuti
Una dimostrazione pratica di come un sito web può portare ottimi risultati attraverso una strategia SEO mirata e al Copywriting.
Ps: Sia chiaro! Ogni strategia va studiata nei minimi dettagli e poi procedere con interventi ad hoc.
Caso Studio: +30% di vendite grazie alla SEO e al Copywriting
Cliente: Casa Editrice
Target: dai 18 ai 50 anni
Problema & Soluzione: il sito web del cliente (eCommerce) era strutturato in modo adeguato ma mancava di ottimizzazione e copy SEO oriented.
Dopo un’attenta analisi di mercato, abbiamo deciso di:
- ottimizzare il sito
- creare contenuti pertinenti
- aggiungere un blog aziendale
Obiettivo:
- aumentare la percezione del prodotto
- far conoscere il brand a nicchie inesplorate
- vendere più prodotti
Il lavoro svolto
Tutti i testi, immagini, tag, description erano inesistenti. A questo punto è stata fatta un’analisi dettagliata delle parole chiave e di conseguenza sono andato a lavorare minusiosamente per sistemare tutte le parti che risultavano incomplete.
Insieme all’ottimizzazione on-page abbiamo realizzato e implementato un blog aziendale creando un piano editoriale ad hoc, suddividendolo in categorie e facilitare al massimo la navigazione.
Dopo 2 mesi di intenso lavoro i risultati iniziano ad arrivare e dai vari incontri fatti presso il cliente emerge spesso l’esclamazione “Rispetto all’anno precedente, nello stesso periodo, le vendite sono aumentate del 30%“.
Chiriamo, il lavoro è ancora molto lungo ma sentirselo dire dal cliente appena dopo essersi bevuti un caffè in compagnia è qualcosa di impagabile.
Strategia utilizzata
Con il cliente ho impostato una strategia SEO, incentrata esclusivamente sull’utilizzo delle long tail per avviare rapidamente un posizionamento organico.
Queste soluzioni hanno permesso di aumentare le visite e di conseguenza di generare nuove vendite.
Risultati SEO: distribuzione delle parole chiave
Risultato in soli 2 mesi
- Keyword posizionate in prima pagina 150
- Keyword posizionate tra la prima e la terza pagina 336
Andamento parole chiave (in continua evoluzione)
Conclusione
Se hai un sito, un blog o un eCommerce e pensi di non essere soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora, affidati a chi ti può REALMENTE dimostrare con DATI CERTI il lavoro svolto presso altre realtà, magari simili alla tua.
Non farti abbindolare da quelle persone che usano termini tecnici senza farti capire esattamente cosa ti serve fare e come è possibile realizzarlo. Fai sempre attenzione, i finiti guru in giro ce ne sono parecchi.
Comunque posso dirti con certezza che investendo bene, puoi ottenere grandi risultati da subito anche se parti da zero. Non pensare che questo lavoro sia facile e semplice da gestire, è una attività che richiede molta preparazione, programmazione e competenza.
Se lo desideri facciamo due chiacchiere insieme e valutiamo cosa è possibile fare per il tuo progetto.
Una SEO Audit precisa e senza fronzoli è pur sempre un buon inizio.
Per approfondire il discorso e scoprire cosa fare per iniziare una buona strategia SEO sul tuo sito web ti suggerisco di leggere questo post
Hai mai sentito parlare di Articoli Pronti? Scopri chi è riuscito ad aumentare del 200% le visite al suo blog grazie a questo fantastico servizio.
NECESSITI DI UNA SEO AUDIT DEL TUO SITO + 1 ORA di CALL PERSONALE? Scopri cosa non va nel tuo sito. Verranno valutati oltre 132 fattori e forniti reports precisi grazie a questo fantastico servizio.
Lascia un commento: