fbpx
Content MarketingeCommerceSEO

Aumentare le vendite del tuo eCommerce: punta al Content Marketing

Aumentare le vendite del tuo eCommerce

Se stai cercando un modo per aumentare le vendite del tuo eCommerce, dovresti iniziare a considerare di scrivere articoli destinati al tipo di cliente a cui stai vendendo i prodotti.

 

Abbiamo aiutato decine di aziende nel creare contenuti differenziati sia per attirare clienti all’interno del proprio negozio online, cercando quindi di aumentare le vendite dei prodotti/servizi che a seguire un ottimo piano di intervento SEO.

 

 

ARTICOLI PRONTI

Affida la creazione degli articoli del tuo blog o guest post per i tuoi clienti ad un team di blogger professionisti

 

Tuttavia, quello che ho notato con maggior frequenza è che ci sono tantissimi eCommerce che non hanno un blog dedicato.

 

E’ molto importante capire in che modo il Content Marketing possa aumentare le vendite del tuo eCommerce e non pensare che basti solo ottimizzare al meglio le descrizioni dei prodotti messi in vetrina.

 

Potrebbe interessarti anche questo nostro articolo: come convertire un visitatore in cliente reale

 

Ecco quindi 3 motivi per cui un ottimo contenuto aumenterà le vendite del tuo eCommerce:

 

#1. Il Content Marketing crea fiducia

Le persone seguono con maggiore interesse i marchi che trasmettono fiducia trasmettendo in modo trasparente i valori su cui si fonda l’azienda.

 

Ad esempio: far conoscere in che modo i materiali vengono trattati o da dove vengono recapitati (se si trattasse di materie prime), indicare consigli sulla manutenzione “fai da te” di un particolare prodotto acquistato, e così via.

 

In sostanza un modo per potersi guadagnare la fiducia del cliente è la scrittura, la creazione di contenuti può aiutarti a portare nuovi visitatori al sito e aiutarti ad aumentare le vendite del tuo eCommerce.

 

#2. Il Content Marketing ti aiuta a essere condiviso

Se scrivi qualcosa che attira e piace ai tuoi clienti, questi condivideranno i tuoi contenuti ai loro amici e tu ne trarrai maggior beneficio quando le persone accederenno al tuo dominio e inizieranno a parlare di te e del tuo prodotto.

 

Dopotutto, le persone oggi comprano attraverso i referral di persone di cui si fidano e non più da fastidiose pubblicità che invadono ormai internet e i social network.

 

Ciò che Kotler chiamava la “Promozione” nelle 4P del Marketing, ogg viene chiamato “Conversazione” nelle 4C del NOVO Marketing.

 

#3. Il Content Marketing ti aiuta a essere trovato

Quando scrivi contenuti per i tuoi lettori cercherai di usare le parole chiave che vengono utilizzate per cercare il tuo prodotto.

 

Se il tuo contenuto è veramente buono, le persone si collegano ad esso, lo leggono e lo condividono.

 

Google presta molta attenzione ai contenuti generati su un blog e, se questi soddisfano le ricerce degli utenti, li mostra in prima prima pagina.

 

Il content marketing aumenta le vendite nell’eCommerce in modo comprovato, come possiamo constatare da decine di nostri clienti che hanno iniziato questo bellissimo viaggio con noi.

 

Conclusione

Accetta la sfida! Affida la creazione dei contenuti al nostro servizio di ghostwriting per aiutarti a organizzare l’agenda digitale!

 

Oppure se volessi iniziare con le tue mani, ti consiglio di leggere questo nostro post che parla di come deve essere scritto un articolo per il propio blog.

 

Fammi sapere qui sotto se l’articolo ti è piaciuto e lasciaci un commento 😉

Luca Pioggiosi

Author Luca Pioggiosi

Passo più tempo online che con gli amici. Forse esagero o forse è semplicemente ciò che amo fare. Da 10 anni ormai mi occupo di comunicare alle aziende e ai professionisti, quanto sia importante oggi avere una presenza e un'identità ben precisa online. Nell'animo sono effettivamente un pò nerd!

More posts by Luca Pioggiosi

Lascia un commento:

Leave a Reply

*

blog domidia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità dell’online marketing.

Il giovedì nella tua posta!

Grazie mille, iscrizione avvenuta correttamente!