CBO Facebook Ads: cosa cambia nelle sponsorizzate?

By 30 Maggio 2019 No Comments
CBO Facebook ads, cosa cambia nelle sponsorizzate

Facebook ha annunciato, circa un anno fa, che l’ottimizzazione del budget delle campagne (CBO) sarà obbligatoria a partire dal mese di settembre 2019.

 

Se utilizzi Facebook per la tua pubblicità online, sai che l’ottimizzazione del budget delle campagne non è un’impresa facile, in quanto può risultare difficile stabilire il budget da spendere per un determinato prodotto o servizio.

 

Nella speranza di rendere le cose un po’ più semplici per gli inserzionisti, Facebook ha lanciato la Campaign Budget Optimization (CBO).

 

In questa guida andremo ad analizzare in che cosa consiste l’ottimizzazione del budget della campagna CBO e in che modo influirà sugli utenti.

 

Cos’è l’ottimizzazione del budget della campagna (CBO)?

L’8 novembre 2017, Facebook ha introdotto la Campaign Budget Optimization o CBO che consente ad un Ads Manager di ottimizzare ulteriormente una campagna e di decidere come dividere il budget tra gli annunci e non solo.

 

cbo facebook ads

Poiché allo stato attuale questa opzione è completamente facoltativa, molti inserzionisti la stanno ancora ignorando.

 

Questo processo di ottimizzazione del budget è una nuova funzionalità che aiuta a ridistribuire automaticamente il tuo budget sul pubblico con il miglior rendimento.

 

Ottimizzazione della campagna Facebook: come funziona?

Invece di impostare una spesa giornaliera arbitraria per ciascuno dei vostri annunci, questo strumento ottimizza in tempo reale le campagne per portarle a raggiungere costi per conversioni migliori e in generale risultati migliori.

differenze tra cbo e facebook ads

 

Si tratta di una mossa che sicuramente aiuta l’utente meno esperto, dandogli meno scelte da compiere e semplificandogli il lavoro.

 

Si sa che Facebook sta sempre più lavorando in quest’ottica per attirare sempre più inserzionisti amatoriali.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla CBO Facebook Ads? Che aspetti?

 

Richiedi una consulenza gratuita!

 

Luca Pioggiosi

Author Luca Pioggiosi

Passo più tempo online che con gli amici. Forse esagero o forse è semplicemente ciò che amo fare. Da 10 anni ormai mi occupo di comunicare alle aziende e ai professionisti, quanto sia importante oggi avere una presenza e un'identità ben precisa online. Nell'animo sono effettivamente un pò nerd!

More posts by Luca Pioggiosi

Leave a Reply

*

Ciao sono Luca, Digital Manager di Domidia. Come posso aiutarti?
Invia su WhatsApp
error: FENOMENO! CONDIVIDI invece DI COPIARE ;-)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità dell’online marketing.

Il giovedì nella tua posta!

Grazie mille, iscrizione avvenuta correttamente!