fbpx
Digital Marketing

Creare un eCommerce con Dshop: Vantaggi e Svantaggi

By 20 Giugno 2018 No Comments
Creare un eCommerce con Dshop: Vantaggi e Svantaggi

 

Dshop è una delle poche piattaforme online che permette di realizzare un tuo sito di eCommerce professionale e cominciare da subito a vendere online.

Come tutte le piattaforme online ovviamente vanta di vantaggi e svantaggi.

 

Vantaggi

I vantaggi principali sono per esempio la facilità e la rapidità con la quale puoi realizzare un tuo negozio online e cominciare da subito a vendere senza avere delle conoscenze tecniche particolari o delle conoscenze informatiche che ti permettano di realizzare un tuo eCommerce.

 

Anche i marketplace non richiedono delle conoscenze tecniche però, rispetto ai marketplace, Dshop ti permette di installare una tua piattaforma su un tuo dominio quindi ti permette di avere comunque un eCommerce vero e proprio, un eCommerce professionale completamente tuo.

Inoltre Dshop ti fornisce a un’assistenza 24 ore su 24.

 

Dshop si appoggia a WordPress, il CMS della società Atuomattic, e vanta il pregio di essere una di quelle piattaforme che ha un’infinità di plugin e di funzionalità che puoi andare a integrare all’interno della sua piattaforma per migliorare e per ottimizzare il tuo eCommerce.

 

-> leggi anche questo articolo, potrebbe interessarti capire perchè con WordPress il tuo progetto sarà in ottime mani

 

Potrai persino utilizzare Facebook Store per poter vendere anche su Facebook e avere a tua disposizione un ottimo sistema di reportistica e di web analytics che ti permette di tracciare tutti i tuoi visitatori all’interno del tuo sito web e tracciare anche tutte le vendite e analizzare dettagliatamente l’andamento generale del tuo business online.

 

Il punto di forza di Dshop è avere un manuale ben scritto che ti seguirà passo passo durante la configurazione del catalogo, dalla descrizione del prodotto, al prezzo, alle spedizioni, metodi di pagamento e molto altro ancora.

 

Una volta registrato accederei subito alla tua area riservata e potrai iniziare subito a vendere.

 

Dshop ha anche la possibilità di essere un sito multilingua.

 

Svantaggi

Ovviamente Dshop ha anche degli svantaggi.

Uno degli svantaggi attualmente presente è per esempio la difficoltà di integrare la piattaforma con dei gestionali proprietari.

 

Se hai un tuo gestionale e sei una media o grande impresa e vorresti integrare il tuo software con Dshop, potrai comunque affidarti al nostro team di programmatori che ti potrà sviluppare dei plugin da applicare al CMS WordPress e integrarlo all’interno di Dshop.

 

Perchè scegliere Dshop?

Inoltre devi sapere che Dshop è un sistema in affitto, di proprietà Domidia, che ha dei costi molti ridotti, un piano base a 49 euro al mese o piano professionale a 59 euro mese, SENZA commissioni sulle transazione.

 

Queste caratteristiche lo rendono uno strumento molto utile a tutti quegli imprenditori che non hanno cataloghi molto ampi  e vogliono realizzare o vogliono cominciare a vendere online con un proprio eCommerce professionale.

 

Dshop è una soluzione sicura ed affidabile con tutte le funzionalità necessarie per poter far funzionare e gestire con semplicità il tuo negozio online.

 

Scopri Dshop e prova la DEMO GRATUITAMENTE -> Diventa subito un imprenditore digitale

 

 

Luca Pioggiosi

Author Luca Pioggiosi

Passo più tempo online che con gli amici. Forse esagero o forse è semplicemente ciò che amo fare. Da 10 anni ormai mi occupo di comunicare alle aziende e ai professionisti, quanto sia importante oggi avere una presenza e un'identità ben precisa online. Nell'animo sono effettivamente un pò nerd!

More posts by Luca Pioggiosi

Lascia un commento:

Leave a Reply

*

blog domidia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità dell’online marketing.

Il giovedì nella tua posta!

Grazie mille, iscrizione avvenuta correttamente!