fbpx
SEO

Perché la SEO è importante

By 17 Dicembre 2021 No Comments
Posizionamento SEO

Se hai un sito web e hai deciso di lanciare il tuo business in rete preoccuparti del ruolo dei motori di ricerca per il raggiungimento dei tuoi obiettivi è più importante di quello che credi.

 

Google e gli altri motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato sul web, secondi solo alla posta elettronica nella lista delle attività più frequenti degli utenti Internet.

 

I tuoi clienti ti cercano ogni giorno tramite Google. Ciò significa che devi assicurarti che ti trovino.

 

Senza i motori di ricerca, è difficile immaginare che tipo di attività potrebbe crescere senza di loro.

 

I motori di ricerca possono fornire un traffico organico molto prezioso e redditizio. Se non sai come raggiungere i tuoi potenziali clienti utilizzando questo metodo, continua a leggere!

 

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) non è una magia, ma piuttosto una combinazione di conoscenza scientifica, conoscenza di strumenti come Google Analytics e capacità di applicare tutte queste cose in modo efficace.

 

Tratteremo alcuni punti chiave sulla SEO:
Le basi della SEO

Sai già che i motori di ricerca sono quelli che creano la ricchezza di informazioni trovate sul Web.

 

Svolgono un ruolo significativo nel determinare quali siti Web vengono visualizzati per primi quando qualcuno esegue una query di ricerca, nonché nel determinare quale contenuto deve apparire nella parte superiore dei risultati di ricerca.

 

Questo viene fatto classificando ciascun sito Web in base alla pertinenza del suo contenuto rispetto all’argomento della parola chiave cercata.

 

Questo processo è chiamato “ottimizzazione per i motori di ricerca” o “SEO”.

 

Dovresti sapere che questo è uno dei metodi più comuni usati dai motori di ricerca per trovare parole chiave pertinenti.

Se stai cercando di posizionarti in alto su Google, significa che vuoi che il tuo sito abbia un ranking alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

 

Il modo migliore per classificarsi velocemente nelle SERP è utilizzare i migliori servizi SEO possibili.

 

Molti siti Web hanno adottato un approccio sbagliato e hanno pensato che fosse sufficiente elencare i propri prodotti e attendere l’arrivo dei clienti.

 

Ma questo non accadrà finché non ci sono visitatori che arrivano al tuo sito web. È meglio pianificare correttamente con una strategia eccellente.

Metriche del sito web:

Ci sono alcune metriche di cui dobbiamo tenere traccia per ottimizzare i nostri siti e queste sono:

Traffico – Qual è il numero di persone che visitano il tuo sito ogni giorno? Quanti di loro acquistano e quanti tornano indietro? Se fanno acquisti, da dove vengono? Queste sono alcune domande a cui devi rispondere.

Esistono diversi tipi di traffico come traffico organico, traffico a pagamento, traffico di riferimento, ecc.

 

Rispondere a queste domande ti aiuterà ad analizzare e decidere quale tipo di traffico funzionerà bene per te.

Author Luca Pioggiosi

Passo più tempo online che con gli amici. Forse esagero o forse è semplicemente ciò che amo fare. Da 10 anni ormai mi occupo di comunicare alle aziende e ai professionisti, quanto sia importante oggi avere una presenza e un'identità ben precisa online. Nell'animo sono effettivamente un pò nerd!

More posts by Luca Pioggiosi

Lascia un commento:

Leave a Reply

*